SR5 - Sistema di mensole di quinta generazione.

Il sistema di organizzazione per la massima efficienza nel lavoro quotidiano.

Con il sistema intelligente di mensole SR5, Sortimo apre una nuova dimensione nell'utilizzo dei sistemi di allestimento dei veicoli!


Massima produttività. Configurabile in modo personalizzato. Rapida disponibilità

Motivazione dei collaboratori e, infine, una buona impressione sui clienti!

I processi interaziendali possono essere ulteriormente ottimizzati grazie all'SR5 e i flussi di lavoro saranno molto più mirati ed efficienti. L'allestimento del veicolo è stato concepito in modo da consentire un accesso immediato agli attrezzi necessari e di stivare in modo razionale e ben strutturato il carico trasportato. Cassetti, valigette e BOXX, oltre a numerosi accessori, rendono l'SR5 l'accompagnatore perfetto di ogni impresa artigiana. Il collaudato sistema di fissaggio del carico integrato nell'allestimento per veicoli garantisce la massima sicurezza per occupanti e materiale.


Richiedi informazioni
 

Utilizzo dell'intero spazio nel veicolo

La zona sotto il tetto del vano di carico può essere sfruttata totalmente utilizzando ripiani più profondi. Materiali da lavoro, attrezzi o altri beni trovano qui il proprio spazio. Così c'è la possibilità di utilizzare al massimo lo spazio spesso inutilizzato.

Disposizione flessibile di ripiani nel contorno del veicolo

I ripiani possono essere montati in profondità in modo flessibile sui profili laterali. In questo modo è possibile convertire facilmente i contorni dei veicoli e i passaruota senza perdere spazio.

Profili laterali compatti per avere più spazio a terra

Grazie al suo profilo laterale compatto, SR5 ha una struttura molto sottile garantendo così più spazio, soprattutto nella zona del piano di carico. Così, anche nei veicoli commerciali più piccoli, tra le mensole dei veicoli c'è posto sufficiente per un pallet Euro.

Ordine e razionalità nel veicolo commerciale

SR5 vi consente una vasta gamma di aiuti per creare un ordine sistematico nella zona di carico. I vari componenti da soli, come i ripiani con possibilità di divisori e l'intera gamma di valigette, consentono di riporre il materiale di lavoro in modo ordinato e sicuro.

Organizzazione ottimale del posto di lavoro grazie alle etichette di marcatura

Grazie alle etichette di marcatura mySortimo labels, potete dotare ogni valigetta, ogni BOXX, ogni cassetto e ogni ripiano oppure ogni unità separata di cassetti o di ripiani con una etichetta di marcatura. Mediante la marcatura, che può essere ulteriormente completata da 6 diversi codici di colori, ottenete razionalità nel vano di carico e ogni collaboratore saprà orientarsi rapidamente.

Inserti in schiuma per cassetti e BOXX

Con gli inserti in schiuma per cassetti e BOXX ottenete un posto strutturato per i vostri attrezzi. In questo modo vengono trasportati delicatamente e si mantiene una visione d'insieme: se manca una parte, la si noterà immediatamente.

 
 

Sistema di fissaggio del carico integrato ProSafe

ProSafe è installato nelle traverse dell'allestimento del veicolo. Inoltre, i ganci ProSafe si abbinano ai montanti originali del veicolo, così potete continuare ad utilizzare anche questi.

Compatibilità costante con tutti i sistemi Sortimo

Nell'SR5 potete riporre gli interi sistemi BOXX e di valigette che conoscete già da Sortimo. Il fissaggio rapido continua ad essere presente e quindi l'ordine ideale e il semplice fissaggio del carico è garantito.

Impiego degli standard industriali di L-BOXX, BOSCH, Hilti,...

Con la famiglia L-BOXX, Sortimo ha fissato uno standard industriale che viene utilizzato come imballaggio esterno da numerosi partner quali BOSCH, Gedore, fischer ecc. Questi, come ogni L-BOXX Sortimo vengono riposti in modo rapido e sicuro in ogni mensola SR5. Con SR5 Sortimo si è tuttavia aperta anche nei confronti di altri produttori, così ora, per esempio, anche le valigette Hilti sono ora cliccabili nel sistema e facilmente trasportabili.

Studiati nei minimi dettagli.

Ogni singolo componente dell'SR5 offre del valore aggiunto, che rende il lavoro quotidiano professionale e produttivo. Ma anche il massimo utilizzo del vano di carico è reso possibile solo dalla struttura unica e particolare dei profili laterali in alluminio e degli scaffali in combinazione con le SR-BOXX.

 

Scaffali

Il posizionamento degli scaffali può variare in avanti e indietro, così che lo scaffale SR5 si adatti in modo ottimale al contorno del veicolo. In questo modo c'è sufficiente spazio per il materiale e libertà di movimento. In questo modo, l'area del tetto, altrimenti a malapena utilizzabile, può essere sfruttata al massimo. Le mensole sono disponibili in diverse configurazioni e possono essere equipaggiate sia sopra che sotto con le SR-BOXX.

SR-BOXX

Le SR-BOXX dalla straordinaria funzionalità, grazie alle guide estraibili possono essere integrate sia sopra che sotto le mensole nell'allestimento del veicolo, utilizzando così in modo ottimale lo spazio a disposizione. Qui trovano posto i componenti di piccole dimensioni e i materiali di consumo.

 
 

Cassetti

I cassetti, grazie all'estensione completa, offrono una visione d'insieme ottimale nonché un accesso rapido agli utensili, macchinari o parti di ricambio qui contenuti. Grazie al frontale in alluminio anodizzato sono, come tutti gli elementi SR5, assolutamente robusti.

SR5: pienamente compatibile con il sistema Sortimo.

Tutto è adatto a tutto! SR5 non garantisce solo la costanza dell'intero processo lavorativo, l'intelligente sistema di mensole si inserisce senza difficoltà nell'intero ambiente di sistema Sortimo e garantisce una compatibilità completa attraverso i confini del sistema, in modo che le cassette degli attrezzi e le BOXX possano essere trasportate senza barriere e con fissaggio del carico.

 

Compatibile con BOXX e valigette

Per il trasporto sicuro e ordinato di attrezzi, macchinari, piccoli componenti o materiale di consumo le valigette e le BOXX di Sortimo sono la soluzione ideale. Grazie alle guide estraibili o alle MultiSlide queste possono essere integrate senza problemi e in modo sicuro nelle mensole dell'allestimento del veicolo. Macchinari, attrezzi e materiale di consumo possono così essere trasportati dall'officina al rispettivo luogo di utilizzo in modo sicuro e ben ordinato.

Compatibile con il sistema di fissaggio del carico

Il consolidato sistema di fissaggio del carico consente un fissaggio rapido e professionale del carico trasportato. Il sistema di fissaggio del carico non solo può essere fissato ai singoli punti di fissaggio o alle guide a parete, ma funziona anche nell'equipaggiamento del veicolo o nel sistema di supporto del carico .

 
 

Compatibile con altri produttori

Per il massimo vantaggio dei clienti, Sortimo ha aperto il suo sistema anche ai prodotti di altri produttori. Così ad esempio una delle nuove valigette Hilti è totalmente integrabile con l'allestimento per veicoli SR5. Il sistema Sortimo offre inoltre una piena compatibilità con diversi produttori che utilizzano le L-BOXX come imballaggio per i beni di consumo e gli attrezzi. In tal modo possono essere prelevate in modo rapido e sicuro dall'SR5 e trasportate in modo sicuro nel luogo dell'utilizzo.

Concetto vano di carico completo.

Fissaggio di carico e soluzioni a pavimento - naturalmente!
 

Pianali Sobogrip e Soboflex

Le piastre di base Sobogrip e Soboflex sono estremamente stabili, resistenti ai graffi e ai colpi e sopportano le sollecitazioni più forti, il tutto ad un prezzo allettante. Le piastre di base vengono adattate ai contorni del veicolo, così non è necessario perforare la carrozzeria. Per l'impiego di tiranti consigliamo l'integrazione di binari di ancoraggio incassati. Le configurazioni SR5 possono essere avvitate al pavimento.

Per saperne di più

Unità Jumbo - Cassetto a grande capacità come soluzione a pavimento

I macchinari pesanti e i materiali poco maneggevoli possono essere riposti in modo rapido e sicuro nelle unità Jumbo, che si adattano alla perfezione sotto l'allestimento per veicoli ampliando così lo spazio.

L'intelligente struttura dell'unità Jumbo garantisce un'elevata resistenza e una maneggevolezza ergonomica per un rapido accesso a tutti i contenuti. Grazie alle possibilità di ulteriori accessori l'unità Jumbo è utilizzabile in modo flessibile in diverse situazioni.

Per saperne di più
 

Ogni artigiano o fornitore di servizi ha bisogno di poter utilizzare il vano di carico del suo veicolo commerciale nel modo più efficiente possibile. A tal fine è importante utilizzarlo nel modo più completo possibile. SR5, il sistema a mensole di Sortimo, vi consente di utilizzare in modo ottimale lo spazio disponibile nel vostro veicolo e dunque di non sprecare nessun potenziale. Le componenti impiegate nell'allestimento del veicolo possono essere regolate in modo variabile in profondità. Questo consente di seguire i contorni del veicolo e di non sprecare spazio. Ad esempio, in questo modo il passaruota posteriore di un veicolo, grazie alla riduzione della profondità delle scatole utilizzate e degli scaffali utilizzati può essere convertito in modo ottimale. Il massimo sfruttamento del vano di carico e il conseguente aumento della produttività vi fanno risparmiare tempo nel vostro lavoro quotidiano e dunque denaro. La struttura salvaspazio dell'allestimento per veicoli SR5 vi consente parallelamente di trasportare anche beni ingombranti quali ad esempio i pallet Euro.

L'allestimento per veicoli Sortimo di quinta generazione riflette l'attuale stato della ricerca e dello sviluppo. In questo modo ci si è assicurati che il nuovo sistema a mensole si concili in modo ideale con le esigenze mutevoli dei diversi settori industriali . Decisiva a tal fine è l'esistenza di un ecosistema maturo tra Sortimo, i produttori di veicoli e di attrezzi e le varie industrie. Questo significa che siete voi stessi a configurare in modo personalizzato l'allestimento del veicolo, e potete così sfruttare numerose possibilità. Sortimo lavora a stretto contatto con numerosi marchi dell'industria automobilistica. Dacia, Ford, Mercedes-Benz o MAN, solo per citarne alcuni, sono pienamente compatibili con i prodotti Sortimo. Allo stesso modo, valigette degli attrezzi di Gedore, Hilti, Bosch e Fischer, possono essere ad esempio fissate in modo standard all'allestimento per veicoli SR5 di Sortimo. I danni a materiali costosi a causa di un cattivo fissaggio di carico o a slittamento appartengono dunque al passato.

Ma non solo: SR5 migliora anche la razionalità del vostro vano di carico. In questo modo potete riconoscere con un colpo d'occhio quali attrezzi, materiali e altri oggetti portate con voi e quali invece non sono presenti. Un rapido controllo prima della partenza è dunque sufficiente per verificarlo e risparmiarsi i successivi viaggi non necessari a causa di materiali dimenticati o non presenti. Proprio come gli altri prodotti Sortimo, anche il sistema di mensole SR5 contribuisce in modo determinante ad alleggerire il lavoro e all'ottimizzazione dei processi .

Ovviamente, ogni settore ha esigenze diverse in merito al vano di carico. Nella progettazione e configurazione dell'allestimento del vostro veicolo i nostri esperti sono naturalmente al vostro fianco. Avete così la possibilità di concordare un appuntamento personale per la progettazione, durante il quale vi supporteremo nell'elaborazione ottimale del vostro SR5. I nostri consulenti hanno molto esperienza e conoscenze settoriali specifiche che saranno lieti di condividere con voi per consentirvi una configurazione ottimale. Insieme al consulente potete adattare l'allestimento del veicolo esattamente alle vostre esigenze. Solo in questo modo ci si assicura che il nostro sistema a mensole si adatti perfettamente a voi, alla vostra azienda e al vostro lavoro quotidiano.

Durante la progettazione del sistema SR5 è stato dato molto valore a incrementare la produttività dell'utente in modo sostenibile. Come base per questo si è utilizzato il metodo giapponese delle 5S. Le parole chiave

Selezionare
Sistematizzare
Pulire
Standardizzare
Autodisciplina

rappresentano dunque la base per un'organizzazione del posto di lavoro ponderata e dell'incremento di produttività ad essa collegata. Gli inserti per utensili appositamente realizzati garantiscono ad esempio che ogni attrezzo abbia il suo posto fisso. Grazie alla differenziazione cromatica della fresatura della superficie esterna, i componenti mancanti attirano subito l'attenzione: per la migliore visione d'insieme e una semplice maneggevolezza.